GoPro: Wild Mustang

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Branco
    Posts
    13,411
    Location
    Diescar

    Status
    Offline

    Video


    Nevada.
    Teatro dei tramonti sulle montagne rocciose. La catena che unisce il cielo ai deserti dell'America Occidentale. Questo è l'habitat incontaminato dei cavalli selvaggi, i Mustang. Le origini di questa razza sono europee, infatti i primi esemplari discendesono dai cavalli spagnoli portati in Messico nel 1500 e diffusi, in seguito, anche negli Stati Uniti dell'Ovest.
    Ci spostiamo nel Mustang Wild Horse Eco Resort, location esclusiva e protagonista dell'osservazione di 600 esemplari protetti nel loro ambiente naturale.
    La tecnologia ci consente di partecipare da protagonisti allo spettacolo. Grazie ad un sistema di telecamere non invasivo e molto discreto, ovvero le note GoPro, è stato possibile, infatti, realizzare filmati suggestivi all'interno dell'unico resort che offre questa opportunità.
    Le 900 miglia quadrate del ranch sono state riservate alla salvaguardia delle ultime popolazioni di Mustang, grazie all'intervento dell'ex moglie del milionario Paulson, colpita dalla bellezza di questi animali nel loro habitat e come darle torto?
    Il filmato realizzato è una finestra sulla vita di questi cavalli in libertà, arricchito dalle immagini di vita consueta di C.Nannini, il cowboy schierato in prima linea a favore della loro protezione.
    Ancora una volta la natura ci ha regalato un magico scenario che grazie alla tecnologia abbiamo potuto avere a portata di click.

    Fonte: www.facebook.com/classhorsetv?fref=nf
     
    Top
    .
0 replies since 17/1/2015, 16:11   23 views
  Share  
.