Trama del GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Branco
    Posts
    13,411
    Location
    Diescar

    Status
    Offline

    HkjkmliTrama del GDRHkjkmli

    aLyPKUP


    ஹ Linee generali del GDR ஹ
    La storia si svolge nel XIX secolo, tra il 1810 e il 1860 circa. Una terra di frontiera, tutta da esplorare e conquistare, dove la legge e l'ordine sociale non sono ancora arrivati e dove si può ancora essere liberi.
    Nella storia del West sono narrate le vicende dei pionieri, degli esploratori, dei cow boy, dei banditi, degli sceriffi, dei cercatori d'oro e naturalmente dei nativi americani. Noi narriamo anche dei fidi destrieri in groppa ai quali il West fu colonizzato e della selvaggia fauna che protesse strenuamente le sue terre.

    "Attento mentre Parli. Con le tue parole, crei un mondo intorno a te"
    Proverbio Navajo



    ஹ • Scaletta riassuntiva della 3a Generazione • ஹ
    - Azden e Lakeyra incontrano Cheyenne nella foresta
    - Thorin, dopo aver combattuto contro un cervo, rimane gravemente ferito
    - Hiria dopo un lungo viaggiare ri-incontra Azden e Lakeyra e fa amicizia con Cheyenne
    - Il piccolo branco viene attaccato da Thorin deciso a sfidare Azden, ma il giovane, stramazza al suolo a causa della ferita
    - Il gruppo si divide: Hiria e Cheyenne si dirigono alla ricerca delle erbe per guarire Thorin, Lakeyra rimane con il ferito e Azden si allontana a perlustrare la zona
    - Trovata la cura, le due cavalle fanno ritorno dall'infortunato
    - Azden scova un branco di lupi in lontananza, ma non riesce a portarli lontano dal gruppo
    - Gli altri vengono attaccati ed Hiria si sacrifica attirando i lupi a sè
    - Thorin, ripresosi, la insegue ed insieme combattono contro i predatori
    - Azden, insieme alle giumente, si mettono sulle loro tracce per aiutarli
    - Hiria e Thorin sopravvivono, ma rimangono entrambi gravemente feriti.
    - Azden e le femmine raggiungono il gruppo e l'astio fra i due stalloni si fa tangibile
    - Il gruppo decide di passare la notte in una grotta e di riprendere il cammino il giorno seguente
    - Thorin decide di sottomettersi ad Azden per poter rimanere nel branco
    - All'alba il gruppo riparte, ma quando il sole è alto Hiria è costretta a fermarsi a cusa della ferita non rimarginata.
    - Azden e Thorin si avvicinano a Hiria, mentre Lakeyra va a parlare con Cheyenne, rimasta in disparte e con un'espressione triste.
    - Hiria decide di avviarsi verso le montagne per cerare altre erbe curative.
    - Dopo aver parlato con Azden, Throin si mette sulle tracce della palomina.
    - Anche se molto restio e piuttosto nervoso, l'appaloosa decide di seguire i due e di spostarsi dulle montagne.

    - Alec, il cow boy, è intento a sistemate il tetto della sua casa quando incontra Hiria.
    - Il ragazzo cura la ferita della cavalla che pare fidarsi di lui e trovarsi bene in sua compagnia.
    - Hiria decide di riposarsi in una vecchia stalla lì vicino e Alec si addormenta con lei.
    - Thorin, dopo aver lasciato il resto del branco, si mette sulle tracce della palomina e la ritrova alle pendici delle montagne vicino ad una strana costruzione.
    - I due cavalli discutono fervamente riguardo ad Alec ed Hiria tenta di convincere lo stallone che il ragazzo non sia una minaccia per loro.
    - Mentre parlano, lo stallone ed Alec avvertono l'avvicinarsi di un pericolo: si tratta di Hartstock, un giovane lupo grigio solitario.
    - Azden, Cheyenne e Lakeyra si avvicinano alla casetta seguendo l'odore dei compagni ed Hiria, accortasi della loro presenza, gli nitrisce un allarme di pericolo.
    - Il branco, su consiglio di Thorin, si rifugia nei pressi della tana dell'uomo, mentre lui ed Azden caricano i cespugli da cui il lupo lancia feroci ringhi.
    - Alec tenta un approccio pacifico con il lupo, cercando di convincerlo ad allontanarsi illeso.
    - Storm, un vecchio stallone solitario, si intromette nella discussione facendo scudo al ragazzo con il proprio corpo.
    - Gli attimi seguenti paiono lenti e ricchi di tensione generale: non si sa più chi sia nemico di chi.
    - Quando il lupo scatta ad azzannare Storm, Alec gli balza addosso cadendo a terra e combattendo contro il canide.
    - Hiria si lancia all'attacco e riesce a salvare il ragazzo dalle grinfie di Hartstock che finalmente si ritira.
    - Dopo aver ringraziato la cavalla, Alec si ritira nella sua casa per lasciare un po' di spazio agli equini.
    - Storm parla con il piccolo branco, ma le sue burbere parole feriscono l'orgoglio di Thorin che si allontana dal gruppo inseguito da Azden.
    - Alla fine Lakeyra, Cheyenne ed Hiria si avvicinano alla stalla in attesa del ritorno dei due stalloni.
    - Mentre parlano, i due stalloni vengono assaliti da un orso.
    - Il baccano attira nel boschetto tutti i presenti nella casa di Alec, e dopo una breve ma intrepida battaglia, il ragazzo spara al plantigrado che però riesce a disarcionarlo.
    - Il predatore si accascia a terra inerme, ma il ragazzo rimane gravemente ferito da una scheggia di legno conficcataglisi nella spalla a seguito della caduta.
    - Impotenti e spaventati, gli equini convengono per dividersi: Storm e Lakeyra restano a vegliare il ragazzo, Hiria e Cheyenne vanno alla ricerca di alcune erbe per medicarlo e Thorin ed Azden si recano a cercare altri umani che possano aiutarli.

    - Onwe, una giovane indiana, si ferma a dissetarsi sulle rive del fiume quando incontra il lupo appena fuggito dallo scontro.
    - L'animale, anche se spaventato, permette alla ragazza di avvicinarsi e di toccarlo.
    - L'indiana preoccupata per le condizioni del lupo, capisce che deve essersi scontrato con qualche uomo bianco che si trovava alle pendici del monte.
    - Owne convince il lupo a seguirla al suo villaggio per poterlo aiutare.
    - All'accampamento, l'indiana si reca dal Capo Tribù chiedendogli se può parlare con l'animale.
    - L'uomo compie uno strano rito con delle polveri colorate e parla al lupo.
    - L'animale gli rivela di essere stato assalito da alcuni cavalli assieme ad un uomo bianco armato di fucile.
    - Usciti dalla tenda li raggiunge Gad, un ragazzo indiano appena rientrato da uno dei suoi viaggi. Insieme decidono di avventurarsi sulle montagne per cacciare.
    - Nell'attesa di partire, nella piccola vallata risuona un feroce sparo, così i due indiani assieme al lupo, si dirigono in quella direzione.

    - Azden e Thorin si spingono ai margini del bosco e lì ritrovano una non troppo vecchia conoscenza: Hartstock, accompagnato questa volta da due umani con le piume.
    - Onwe capisce che i cavalli cercano aiuto e decide di seguirli, ma chiede a Gad di attenderla lì assieme al lupo, poichè non è sicuro avvicinarsi con un predatore.
    - Gad e il lupo accettano il consiglio della indiana e restano dove sono, mentre il resto del gruppetto si inoltra nella foresta.
    - Nel frattempo Hiria e Cheyenne trovano qualche erba medica da portare ad Alec... ed anche un indiano.
    - Magua, incuriosito dalle due giumente decide di seguirle.
    - Poco tempo più tardi, tutto il gruppo si riunisce e i due indiani si adoperano per salvare il giovane cowboy.
    - I nativi si operano per portare in salvo il ragazzo, ma la misteriosa figura del maschio indiano, fa insospettire Thorin che inquieta gli animi degli altri cavalli.
    - Giunti finalmente all'abitazione di legno, gli equini si dispongono nel prato antistante la casa, mentre i pellerossa si occupano del cowboy.
    - La notte passa in fretta e i due umani hanno modo di scambiare qualche parola, in attesa del risveglio dell'infermo, i cavalli, invece, si assopiscono in un meritato e confortevole riposo.

    - Nel frattempo, al limitare del bosco, Gad e Hartstock rimangono soli e il lupo viene attirato dai curiosi rumori di alcune prede: Meadhros e Arrow, due stalloni rimasti intrappolati in una caverna rocciosa non troppo distante.
    - Il canide, affamato, tenta di inscenare una "folle caccia", ma i due cavalli riescono presto ad allontanarlo e Hartstock si allontana definitivamente perdendosi nella boscaglia.
    - Gad si mette sulle tracce del canide nella speranza di ritrovarlo e curarlo.

    - Sorge l'alba di un nuovo giorno, gli equini pian piano si risvegliano e Alec pare stare decisamente meglio, grazie alle cure di Onwe e a qualche burbero e distaccato commento di Magua. Dopo aver allertato suo fratello Gad con dei versi acuti in direzione della foresta, Onwe si premura di medicare nuovamente la ferita di Alec con un impacco di erbe raccolte poco prima.
    - In un secondo momento, i due ragazzi concentrano la loro attenzione sui cavalli, che sembrano più agitati del solito, ma decidono di non intralciarli. Infatti, Onwe propone al cow-boy se abbia voglia di conoscere qualcosa della sua Tribù e il ragazzo acconsente volentieri.
    - L'indiana, quindi, comincia a raccontargli che la vita p un diritto di tutti e che nessuno dovrebbe toglierla. Inoltre aggiunge che la vita di ognuno è scandita nei sogni e nelle visioni. E' a questo proposito che Alec le racconta un sogno avuto anni prima. Tuttavia Onwe non è in grado di spiegarlo e quindi si propone di riferirlo al Grande Sciamano, e poi ritornare per raccontarglielo.
    - Nel frattempo gli equini si cimentano in uno scontro verbale all'ennesimo commento fuori luogo di Storm relativo ai sentimenti nascosti fra Thorin, Hiria e Cheyenne. La puledra non la prende bene e così, assieme a Magua (approntatosi per lasciare la casa di Alec) decide di lasciare il resto del branco.
    - In preda alla rabbia, Thorin aggredisce Storm, ma lo scontro viene prontamente fermato dalla sfuriata di Hiria, che poi fugge nella foresta con l'animo affranto, seguita da Azden.
    - Lakeyra resta nel cortile della casa al fianco di Thorin, anch'egli in preda allo sconforto e in balia dei propri sentimenti.
    - Storm ne approfitta per allontanarsi in modo definitivo dal gruppo, seguito dal fratello Thunder, giunto proprio al momento della baruffa.
    - Dopo aver parlato a lungo e aver chiarito le proprie emozioni, la palomina e il mustang grigio, rivelano finalmente la loro attrazione reciproca e il piccolo branco raggiunge nuovamente un po' di quiete.
    - Decidono di mettersi sulle tracce di Cheyenne, quando all'improvviso, appare Hartstock, portando notizie della puledra appaloosa.

    - Sulla strada del fiume, Magua e Cheyenne avanzano di buon passo, ma ad un certo la puledra smette di seguire gli ordini dell'indiano e lo scaraventa a terra, sente odore di lupi.
    - Hartstock, nuovamente incerto sul cosa mangiare, sente la presenza dei due viaggiatori, ma rimane incerto sull'attaccare o meno a causa delle sue, ancora precarie, condizioni.
    - Il lupo minaccia Cheyenne di voler sfruttare l'umano per ucciderla e avviene tra loro un breve dialogo.
    - Magua capisce che in qualche modo, i due animali stanno comunicando e non sa più come comportarsi nei confronti del canide che, pensa, si tratti dell'animale "domestico" di qualcuno della tribù di Onwe. L'indiano tenta, allora, di catturare il lupo, sperando in una ricompensa del proprietario.
    - Hartstock cede erroneamente alla trappola di Magua e così si ritrova, legato, a discutere con la cavalla su cosa gli sia accaduto.
    - All'improvviso, Cheyenne avverte il suono di altri umani nelle vicinanze. Cerca allora di allertare Magua, ma anche lui si era già accorto della presenza di altre persone. Sfortunatamente, prima che possa agire, viene accerchiato e colpito alla nuca, perdendo i sensi.
    - L'appaloosa cerca allora di liberare Hartstock perchè possa chiedere aiuto, ma non fa in tempo e viene immbobilizzata al suolo.
    - Hartstock riesce a fuggire e a cercare aiuto, trovando così i cavalli amici di Cheyenne.
    - La cavalla e l'indiano, nel frattempo, vengono condotti all'accampamento dei cacciatori.

    - Gad, tornato al villaggio, quieta gli animi della tribù, allarmati per la scomparsa di Onwe e così si mette sulle sue tracce percorrendo il sentiero vero le montagne.
    - Anche il cawboy Damon e il suo cavallo Cesare percorrono la medesima strada e, così, incontrano l'indiano.
    - Tra i due inizia un duello verbale dai tratti minacciosi e arroganti, ma quando Damon comprende che Gad cerca di salvare Onwe, allora decide di aiutarlo, per puro spirito di supporto al sesso femminile.
    - I due procedono verso le montagne, fin quando l'indiano non avverte un odore strano e, seguendo la pista, giungono al cadavere dell'orso affrontato da Alec e gli equini la notte precedente.

    In Aggiornamento




    Edited by ƒ Deasy ƒ - 22/9/2017, 17:04
     
    Top
    .
0 replies since 2/11/2014, 15:08   232 views
  Share  
.