Addio a Romboni e Walker

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Branco
    Posts
    13,411
    Location
    Diescar

    Status
    Offline
    Due persone così diverse, unite solo dal fatidico giorno della morte.
    Uno motociclista italiano: Doriano Romboni, l'altro attore di Hollywood: Paul Walker.
    E' stato un duro colpo per me, Doriano era un caro amico di mio padre, nato e cresciuto nella nostra città e Walker era il protagonista di uno dei miei film preferiti: 8 amici da salvare.
    Non ho molto da aggiungere... solo l'immensa tristezza e la demoralizzazione di vedere due uomini così giovani spengersi in un modo così tragico.

    Addio Doriano e addio Walker, riposate in pace.

    paul-walker-picture-5
    Dopo aver raccontato per più di un decennio sul grande schermo le corse clandestine in automobile e la passione per i motori l'attore Paul Walker, protagonista della serie cinematografica Fast & Furious, è stato tradito dall'alta velocità, mentre viaggiava con un amico su una Porsche Carrera Gt. Walker è morto a Valencia, a nord di Los Angeles, mentre stava andando ad un evento benefico organizzato dalla sua associazione, la Reach Out Worldwide, per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dal tifone Haiyan nelle Filippine. Aveva 40 anni.



    romboni
    La seconda edizione del SicDay si è trasformata da evento benefico in dramma. Con una dinamica che ha tragicamente ricordato l’incidente in cui morì Marco Simoncelli, a Sepang. Doriano Romboni, ex pilota del motomondiale, 44 anni, ha perso la vita in seguito alle lesioni riportate cadendo durante la seconda sessione di qualifiche, sul minicircuito “Il Sagittario”, a Latina.
    I testimoni raccontano che il pilota ligure (era nato a Lerici, in provincia di La Spezia) ha perso il controllo della sua supermotard durante un cambio di direzione, in un punto in cui due tratti inversi della pista corrono paralleli. Romboni sarebbe rimasto aggrappato al manubrio e l’abbrivio l’ha trascinato sulla pista che altri piloti stavano percorrendo in senso contrario, causando un frontale dagli effetti devastanti con Gianluca Vizziello, ex campione italiano di velocità.

    Fonte: www.lastampa.it/ e www.repubblica.it/
     
    Top
    .
0 replies since 1/12/2013, 15:57   18 views
  Share  
.