Le tante facce di Google

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Branco
    Posts
    13,411
    Location
    Diescar

    Status
    Offline
    Cm3NGfH

    L'avventura di Bastian nel mondo incantato di Fantàsia è celebrata da Google con il primo doodle in 3D dedicato al 37esimo anniversario del libro "La storia infinita" (Die unendliche Geschichte). Scritto da Michael Ende e pubblicato il 1 settembre 1979 a Stoccarda (già nella versione con inchiostro verde e rosso) il romanzo è stato tradotto in più di quaranta lingue, ha venduto oltre 10 milioni di copie nel mondo ed è diventato un classico della letteratura per ragazzi. In Italia la prima edizione risale al 1981, a cura di Longanesi.
    Dal romanzo è stato tratto un primo film nel 1984 diretto da Wolfgang Petersen, ma i cambiamenti apportati alla sceneggiatura fecero infuriare Michael Ende che tentò di bloccarne l'uscita e chiese, senza ottenerlo, di togliere il suo nome dai titoli di testa. Sono usciti poi La storia infinita 2 (1990) e La storia infinita 3 (1994), senza raggiungere il successo del primo. Nel 2009 la Warner Bros. ha acquistato i diritti del romanzo e dei film, annunciando un remake che sarà ambientato all'epoca odierna e con l'uso di effetti visivi: in caso di successo, sono già pronti a creare la saga cinematografica con successivi sequel.

    www.repubblica.it/
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Branco
    Posts
    13,411
    Location
    Diescar

    Status
    Offline
    vGnoYJi

    Oggi c’è l’equinozio d’autunno: alle 16.21 finirà l’estate e comincerà l’autunno, in coincidenza con il momento in cui il Sole si troverà allo zenit dell’equatore della Terra, cioè esattamente sopra la testa di un osservatore che si trovi sulla linea dell’equatore. L’equinozio d’autunno, quindi, non è un giorno, ma l’istante preciso in cui si verifica questo fenomeno astronomico. Come accade quasi ogni anno, Google ha deciso di festeggiare l’arrivo dell’autunno con un doodle: un disegno che sostituisce la famosa scritta colorata “Google” sulla home page dell’omonimo motore di ricerca.

    Il doodle per l’equinozio d’autunno, che è visibile con pochissime eccezioni in tutto l’emisfero boreale, è un disegno che contiene una breve animazione: ci sono cinque sassi che sembrano svegliarsi per il passaggio di qualche foglia secca portata dal vento e che si stupiscono quando uno di loro prova ad assaggiarne una, masticandola per qualche secondo.

    Nell’emisfero australe, dove oggi ci sarà invece l’equinozio di primavera, gli utenti di Google vedranno un doodle molto simile a questo, ma con un albero pieno di fiori invece che uno con le foglie secche. Vi ricordate? Era apparso per noi questa primavera, Click ♥

    www.ilpost.it/
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Stallone dominante

    Group
    Cavallo Selvaggio
    Posts
    31,468

    Status
    Anonymous
    Tutte queste facce sono adorabili, anche quella di ieri, per i 18 anni di google!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Branco
    Posts
    13,411
    Location
    Diescar

    Status
    Offline
    WqBVRzk

    Il doodle di Google oggi è dedicato al solstizio d'inverno: rocce ricoperte di neve che tremano per il freddo, con tanto di animazione.

    Il 21 dicembre c'è luce per 9 ore e 5 minuti, mentre la notte dura ben 14 ore e 55 minuti: è il giorno più corto dell'anno. Non è giusta, quindi, la credenza che vuole il 13 dicembre, santa Lucia, il giorno più corto dell'anno: un lascito della tradizione che viene dal passato, da prima del 1582, quando fu fatta la riforma del Calendario voluta dal Papa Gregorio XIII.

    www.ansa.it/
     
    Top
    .
  5. Without_Loved
     
    .

    User deleted


    E' carinissimo questo!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Branco
    Posts
    13,411
    Location
    Diescar

    Status
    Offline
    nz3WpgJ

    Google augura a tutti un 'Felice anno nuovo' col suo doodle di oggi. I primi e gli ultimi al mondo a brindare al nuovo anno saranno gli abitanti di piccole isole del Pacifico: il 2017 inizierà, 13 ore prima che in Italia, a Kiritimati (o Christmas Island) dove passa la linea internazionale del cambiamento di data, tracciato immaginario istituito nel 1884.
    Gli ultimi a rimanere nel 2016 saranno invece gli abitanti delle isole Samoa, atollo della Polinesia che festeggeranno 11 ore dopo l'Italia con pittoresche feste sulla spiaggia.

    www.ansa.it/
     
    Top
    .
50 replies since 22/8/2013, 10:26   277 views
  Share  
.