Tutorial: fare un banner animato con gimp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Stallone dominante

    Group
    Cavallo Selvaggio
    Posts
    1,683

    Status
    Offline
    FARE UN BANNER ANIMATO: GIMP

    Ciaoooooo!! Allora,adesso vi spiegherò come fare un banner animato. Tipo questo: 2ue2sl0. Però senza screenshots

    Per farlo dovete scaricare ---> GIMP FX FOUNDRY

    1. Allora prima di tutto,prendete una base banner come volete. Ad esempio io prendo questa qui: . Copiate l'URL o l'indirizzo dell'immagine. Poi aprite gimp - - -> file - - -> apri la posizione - - -> e copi l'URL dell'immagine sulla barra. Cliccate apri e troverete il vostro banner sulla prima pagina di gimp.

    2. Prendiamo un gif. (vi dico già che le gif le prendo da tumblr,le so fare anche io,ma mi vengono da schifo,sbaglio tutti i tempi!). Aprite una nuova pagina e su google scrivete "spirit gif tumblr". Appena ne trovate una fate salva immagine con nome. Ok ora,una volta salvata la gif,dovete metterla nel banner. Ma come? Calma,vi spiego XD

    3. Aprite gimp. Andate su file - - -> apri come livelli,e scegliete la gif su "immagini". Ora,aperta la gif,dovete far mostrare la base del banner. Allora,cliccate sul primo livello cioè il livello base. (se non lo vedete basta andare su "finestre" - - -> pannelli chiusi recentemente - - -> livelli. Dopo aver cliccato sul primo livello . Andate su fx foundry, ---> animation ---> overlay background . Ora avrete la base in vista.

    4. Se volete metterci una scritta,basta scriverci sopra e mettere la scritta in fondo a tutti i livelli. Poi fare Fx foundy ---> animation ---> overlay background.
    Ora la vostra gif è pronta.

    Se invece volete spostarla o ridimensionarla dovete bloccare tutti i livelli con shift (maiuscolo) + un click sul quadrato bianco accanto all'occhio

    e togliere la catena allo sfondo,cioè dalla base.

    Lo so non avrete capito nulla,ma è il meglio che so fare,non so come spiegarvi XD

    (i primi 2 screenshots sono fatti da cloud,la ragazza che coltivava le nuvole)
     
    Top
    .
0 replies since 14/7/2013, 10:51   155 views
  Share  
.