Significato Dei Nomi Indiani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Branco
    Posts
    13,411
    Location
    Diescar

    Status
    Offline
    "IL NOME INDIANO E QUALCOSA CHE VIENE SCELTO IN BASE AL PROPRIO SPIRITO"
    La prima parola deve essere un animale o una cosa di uso comune o un sostantivo che si riferisce agli eventi atmosferici.
    La seconda un aggettivo o participio presente o passato vediamo ora di imparare qualcosa su questo argomento.

    Per quanto riguarda le Grandi Tribù delle Pianure il nome attribuito ad un individuo non era qualcosa di fisso e invariabile anzi al contrario esso poteva variare più volte nel corso della vita! Solitamente un INDIANO cambiava nome due o tre volte nel corso della sua esistenza.
    Il "primo nome" veniva scelto solitamente dal Padre, ma la scelta poteva spettare anche al Capo Tribù o allo Sciamano e si basava sugli avvenimenti che avevano caratterizzato la nascita del nuovo individuo, qualsiasi evento, qualsiasi manifestazione della Natura e quindi, il Grande Spirito, era tenuto in gran econsiderazione dagli indiani!
    Uno stormo di Uccelli migratori avvistato dal Padre del neonato, un piccolo Corvo che si posa sul TEPEE, un Tuono, una Nuvola erano sufficenti per dare il nome al piccolo.
    Sono di esempio: "PICCOLO CORVO e NUVOLA ROSSA"

    Il secondo nome poteva essere dato in base alle caratteristiche fisiche del bambino, i "capelli ricci" ad esempio che erano una rarità tra gli indiani, fecero si che uno dei più GRANDI GUERRIERI INDIANI venisse chiamato : "RICCETTO" prima di assumere il nome da adulto che lo avrebbe reso una leggenda: "TASHUNKA WITKO ovvero CRAZY HORSE ovvero CAVALLO PAZZO".

    Una serie infinita di caratteristiche erano prese come presupposto per dare il nome, una gobba, per il Guerriero "SCHIENA ALTA".
    Un altezza notevole oltre due metri per "TOCCA LE NUVOLE" oppure una minuta corporatura unita ad un grande coraggio per "PICCOLO GRANDE UOMO".
    Il secondo nome poteva trarre origine anche dalla cosidetta "VISIONE" ogni INDIANO uomo doveva avere la sua visione.
    Solitamente si giungeva a tale scopo attraverso l'aiuto dei "MEDICIN MAN" (sciamani)
    che attraverso Riti di purificazione e digiuno spingevano il corpo ai "limiti massimi"
    della sopportazione e scatenavano la "visione" che doveva essere studiato e analizzato dagli Sciamani e che mostrava il futuro e il ruolo dell individuo all interno della società.
    Famosissima è la "visione" di ALCE NERO uno degli ultimi "sciamani SIOUX morto negli anni 30.
    Ad esempio proprio CAVALLO PAZZO trasse dalla sua VISIONE il suo nome che gli spiegò anche il Rito da fare per essere invulnerabile alle pallottole dei bianchi!!
    Rito che a quanto pare funzionò!!
    "CAVALLO PAZZO NON FU MAI FERITO IN COMBATTIMENTO"

    Un terzo nome poteva essere assunto da un individuo in casi eccezionali è un esempio CAVALLO AMERICANO, guerriero SIOUX che acquisì questo nome dopo essere risucito a rubare un cavallo ad un reggimento di Soldati!!
    il suo cavallo era nettamente più massiccio rispetto ai rapidi ma minuti MUSTANG che usavano gli Indiani e questo rendeva particolare il suo proprietario!!

    Ora cercate "dentro di voi"
    il nome che vi rappresenta...
    gli INDIANI non lasciavano MAI nulla al caso...

    Fonte: Dana206 Blog

    Edited by DeasyPheonix - 16/11/2010, 18:28
     
    Top
    .
  2. .Kyla
     
    .

    User deleted


    Bello non lo sapevo sinceramente! Probabilmente il mio nome sarebbe LUPA SEDUTA
    XDDD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Branco
    Posts
    13,411
    Location
    Diescar

    Status
    Offline
    Il mio credo che sarebbe CAVALLO NEVROTICO o LUPA DIFFIDENTE

    Ma Cavallo Nevrotico mi piace di più ahahah
     
    Top
    .
  4. *+ Roxy_crazy REG!N€TT@ +*
     
    .

    User deleted


    il mio penso DOLCE PICCOLA ISTERICA no vabbè XD XD XD
     
    Top
    .
  5. lamitika!
     
    .

    User deleted


    Il mio "FELINO" di sicuro,poi non so xD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,715
    Location
    dal mondo delle ship

    Status
    Offline
    uhmmm.. il mio potrebbe essere lupa orgogliosa o cavalla...uhm....boh xD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Stallone dominante

    Group
    Sentinelle
    Posts
    7,611
    Location
    Castle Leoch

    Status
    Anonymous
    LUPA ULULANTE credo... :P
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Stallone dominante

    Group
    Cavallo Selvaggio
    Posts
    31,468

    Status
    Anonymous
    Bellissimo articolo, mi sono sempre chiesta in base a quali criterio dessero i nomi da piccoli e poi quelli che erano nella loro vita.
     
    Top
    .
  9. V3r3n4
     
    .

    User deleted


    wow certo che ne cambiavano di nomi, mi chiedo come facevano a non confondersi XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Branco
    Posts
    13,411
    Location
    Diescar

    Status
    Offline
    Effettivamente xD
     
    Top
    .
9 replies since 18/12/2009, 16:34   6047 views
  Share  
.