Vuoi far parte dello Staff?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Branco
    Posts
    13,411
    Location
    Diescar

    Status
    Offline

    Audizioni per entrare nello Staff

    Dunque, signore e signori, il forum ha bisogno di aiuto e ha bisogno di uno Staff serio e disponibile. Se qualcuno di voi tiene al forum particolarmente e si sente in grado di ricoprire qualche ruolo, leggete attentamente i requisiti, riportati qui sotto, che dovete avere. Successivamente gurdate per che ruoli vi potete proporre e di cosa abbiamo bisogno.

    Per ognuno di questi ruoli, sarete messi in prova. Non affido l'incarico al primo colpo. Se mostrerete dedizione e passione, lo staff si impegnerà a valutare una vostra promozione definitiva. La modalità "prova" può durare dalle due alle quattro settimane.

    Requisiti:
    - Dovete conoscere bene il regolamento del forum in modo da intervenire se necessario.
    - Dovete essere neutrali ed imparziali nei confronti di tutti gli utenti.
    - Dovete avere un minimo di esperienza del mondo dei forum (il che significa aver fatto parte di un forum per almeno 6 mesi).
    - Dovete avere una buona conoscenza del materiale che trattiamo.
    - Dovete dedicare al forum un minimo di tempo settimanale (3 o 4 volte a settimana, anche solo una mezzoretta o cinque minuti per un controllo generale).

    Ruoli:
    Spammer
    Lo spammer è colui che si occupa della pubblicità del forum e deve assicurarsi di ricambiare sempre gli spam che riceviamo. Non necessita di particolare esperienza, solo di attenzione e di dedizione. Il regolamento specifico per gli spammer lo troverete in Staff nel momento in cui verrete accettati.
    - Tempo necessario: Tre o quattro volte a settimana di 10 - 15 minuti l'una, circa.

    Grafico
    Il grafico è colui che si occupa dell'aspetto esteriore del forum, ma non solo, ha anche il compito di realizzare banner, tesserini e qualche altra piccolezza. Tengo molto a questo ruolo perciò chiedo che il candidato abbia una buona esperienza in campo grafico. Non importa quale programma usi.
    - Tempo necessario: Due volte a settimana di 10 minuti l'una, circa.

    Moderatore GDR
    Il moderatore dovrà avere un'ottima conoscenza del regolamento del GDR ed assicurarsi che ogni post sia conforme alla storia in corso e allo stile di scrittura. I GDR sono difficili da moderare e necessitano di un controllo continuo e curato, per questo qui chiedo una buona, se non ottima, esperienza in materia.
    - Tempo necessario: Almeno sei giorni su sette, anche solo di 5 minuti, ma che sia un controllo costante.

    Moderatore
    Il moderatore è colui che si occupa della gestione e dell'organizzazione di determinate sezioni. Pertanto se avete una particolare passione su un genere da noi proposto, potete richiederne la moderazione e verrete assegnati a tale campo. Una volta divenuti moderatori dovrete occuparvi interamente della sezione e aggiornarla costantemente se non viene fatto dagli utenti normali.

    CODICE
    <b>Nick:</b>
    <b>Per quale ruolo ti proponi?</b>
    <b>Quanto tempo dedicheresti all'incarico?</b>
    <b>Hai già avuto esperienza in altri forum?</b>


    Edited by DeasyPhoenix - 26/8/2013, 18:41
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Stallone dominante

    Group
    Cavallo Selvaggio
    Posts
    1,683

    Status
    Offline
    Nick: Sweet dog
    Quanto tempo dedicheresti all'incarico? tutti i giorni(perchè nel forum ci vado tutti i giorni)
    Hai avuto già esperienza? poco...


     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Branco
    Posts
    13,411
    Location
    Diescar

    Status
    Offline
    Sweet aspetto un attimo ad abilitarti poichè abbiamo un piccolo problema con il codice dello spam. Appena risoliviamo ti abilito ^^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    «That was. A thing.»

    Group
    Cavallo Selvaggio
    Posts
    6,261
    Location
    Patch

    Status
    Anonymous
    Nick: @PoochyPaopou@
    Quanto tempo dedicheresti all'incarico? Posso farmi un giretto tutti i giorni per 2-3 ore.
    Hai avuto già esperienza? No, ma ho tanta voglia di aiutare... e dopotutto, una prima volta ci deve essere, no? :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Stallone dominante

    Group
    Cavallo Selvaggio
    Posts
    1,683

    Status
    Offline
    oki no problem^^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Branco
    Posts
    13,411
    Location
    Diescar

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@PoochyPaopou@ @ 17/11/2012, 17:05) 
    Nick: @PoochyPaopou@
    Quanto tempo dedicheresti all'incarico? Posso farmi un giretto tutti i giorni per 2-3 ore.
    Hai avuto già esperienza? No, ma ho tanta voglia di aiutare... e dopotutto, una prima volta ci deve essere, no? :)

    Come ho già detto anche a Sweet, verrai abilitata non appena risolviamo il problema con il codice dello spam ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cavallo Selvaggio

    Group
    Member
    Posts
    605
    Location
    Da un mondo in cui gli animali vagano indisturbati per le foreste....

    Status
    Offline
    Nick: Noemi De Bacco
    Quanto tempo dedicheresti all'incarico? quasi tutti i giorni per massimo 1-2 ore (non posso di più)
    Hai già avuto esperienza di GDR? si più o meno
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Branco
    Posts
    13,411
    Location
    Diescar

    Status
    Offline
    In in quali e quanti GDR hai lavorato per ora Noemi?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cavallo Selvaggio

    Group
    Member
    Posts
    605
    Location
    Da un mondo in cui gli animali vagano indisturbati per le foreste....

    Status
    Offline
    quello del mio forum, della tana dei pokemon(però non sono brava). sono una frana a mettere gli spoiler.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Branco
    Posts
    13,411
    Location
    Diescar

    Status
    Offline
    Mi spiace ma per ora non posso accettarti, il GDR è ancora chiuso e comunque non hai esperienza a sufficienza per dirigere un intero Gioco di Ruolo.
    Mi spiace, ma apprezzo il tuo interessamento.
     
    Top
    .
  11. FrozenStorm
     
    .

    User deleted


    Nick: FrozenStorm
    Quanto tempo dedicheresti all'incarico? bè, non prometto oro, solitamente tutti i giorno per un oretta, esclusi giorni di assenza causa scuola o altro...
    Hai già avuto esperienza in altri forum? sono mod. di sezione (GDR) in un altro forum, e a breve founder di uno tutto mio e aiuto in grafica per i bannerin un altro ancora.. insomma, me la cavo ^^
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Branco
    Posts
    13,411
    Location
    Diescar

    Status
    Offline
    Quindi preferiresti proporti come moderatore di GDR o normale?
     
    Top
    .
  13. FrozenStorm
     
    .

    User deleted


    Non lo so... so che quello per il GDr qui è complicato e non voglio deludere o sbagliare... se vuoi posso aiutare con la grafica o anche essere staff normale.. qual è il ruolo che è più urgente? così do un mano! ^^
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Branco
    Posts
    13,411
    Location
    Diescar

    Status
    Offline
    Il ruolo più urgente in assoluto sono i moderatori normali, anche perchè il GDR, ripeto, al momento è ancora chiuso.
    Come moderatore normale puoi assumerti il controllo di alcune sezioni che ritirni di conoscere meglio e dovrai controllare ogni discussione al loro interno, assicurarti che link/immagini o altro siano ancora funzionanti e soprattutto verificare che le fonti da dove sono state prese le notizie siano attendibili e creditate (se necessario).
    Non ti lascio da sola ovviamente, ti darò una mano a controllare il tutto come ho già fatto con le prime 6 sezioni del forum.

    In caso se vedi che ci sono sezioni che non vengono agiornate da un po', puoi cercare qualche notizia e postarla ^^

    Hai delle preferenze sulle sezioni da moderare?
     
    Top
    .
  15. FrozenStorm
     
    .

    User deleted


    Non saprei in effetti... forse las ezione fan zone, sulle fan art, o le fan fictione, se ci sono... potrei moderare quella, sempre se non c'è già qualcun altro! ^^
     
    Top
    .
23 replies since 27/8/2012, 20:13   335 views
  Share  
.