La Colonna Sonora

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Branco
    Posts
    13,411
    Location
    Diescar

    Status
    Offline



    Un Talento Internazionale


    Creare la colonna sonora è stata una sfida senza precedenti per il compositore Hans Zimmer.
    "Jeffrey mi telefona e fa: Voglio fare un film su un cavallo nel Far West, a proposito, il cavallo non parla e la musica dovrà essere la sua voce. Così, ho chiamato i migliori chitarristi country, ma la musica tradizionale non trasmetteva nulla di speciale, allora mi sono detto proviamo con la musca elettronica! Ci ho lavorato un anno ed è stato noiosissimo. Alla fine, ho capito che dovevamo cercare di scrivere belle melodie e il risultato finale è stata una metamorfosi di tutti questi stili: ci sono chitarre, ma anche molta roba elettronica e persino un'orchestra".

    ​Kelly Asbury spiega "La canzone Eccomi Qui, è stata la pù sbalordtiva, doveva essere solo un pezzo d'apertura e invece alla fine abbiamo composto una vera e propria canzone. Abbiamo detto a Bryan - Sii mtaforico e ma mai troppo esplicito - e le prime parole che ci ha detto sono state Eccomi Qui".

    ​Bryan Adams spiega "Queste canzoni raccontano la storia di Spirit e io sono il cantastorie. Cerco di comunicare le sue emozioni con la mia voce e di conseguenza, dargli vita".
    In Spirit Cavallo Selvaggio, il narratore è Matt Damon, già vincitore dell'Oscar e Bryan Adams, vincitore del Grammy, è la voce in musica di Spirit.
    Spirit è stato doppiato in più di 20 lingue, dai migliori talenti vocali di tutto il mondo. La scelta della voce in ogni paese è molto difficile, i registi cercano di catturare lo spirito dell'interpretazione originale.
    Come la superstar tedesca Hartmut Engler, voce del gruppo rock Pur: "Il cavallo in tutto il film mostra grande determinazione". Ogni interprete internazionale infonde nuova vita a Spirit con la sua sensibilità personale. E' un lavoro fatto col cuore, un'impresa compiuta attraverso il linguaggio universale della musica. Erik Rubin, doppiatore messicano, dice "E' un film molto commovente, quindi penso che il pubblico se lo godrà dall'inizio alla fine, perchè non gli manca niente".
    Vegard Ylvisaker, doppiatore norvegese "E' un gran bel film, mi piace l'idea di dare voce a un cavallo, è bello".
    In ogni lingua, Spirit Cavallo Selvaggio, è un mustang che conosce bene il mondo.

    Tutte le canzoni scritte ed eseguite da Bryan Adams.
    Here I Am
    This Is Where I Belong
    You Can't Take Me
    Get Off My Back
    Sound The Bugle
    I Will Always Return
    Don't Let Go (con Sarah McLachlan)
    Brothers Under The Sun
    Rain
    Fly Like An Eagle
    Run Free
    The Long Road Back
    Nothing I've Ever Known
    I Will Always Return (End Title / Finale)

    In Italiano sono tutte eseguite da Zucchero.
    Eccomi
    Sempre tornerò
    Non mi avrai così
    Levati di dosso
    Suona il Corno
    Sempre e per sempre

    Altre Voci Internazionali
    - Spagnolo: Erik Rubín and Raúl
    - Brasiliano: Paulo Ricardo
    - Francese: Bryan Adams
    - Tedesco: Hartmut Engler



    Edited by ƒ Deasy ƒ - 17/2/2015, 12:54
     
    Top
    .
  2. IrethPirateWolf
     
    .

    User deleted


    Bryan Adams e Zucchero *-*
    Entrambi con delle voci stupende. Sarà per l'effetto "graffiato" e per il carisma e la decisione che mettono nelle loro canzoni e per Spirit sono proprio le voci giuste *-*
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Branco
    Posts
    13,411
    Location
    Diescar

    Status
    Offline
    Già, ma Bryan è più giovane di Zucchero e la cosa da un tocco diverso alle sue canzoni
     
    Top
    .
2 replies since 6/6/2009, 17:25   146 views
  Share  
.